Il Vasino
Condividi
Il vasino è uno strumento molto importante per l'apprendimento dei bambini. Usare il vasino significa fare un grande passo verso l'indipendenza e l'autonomia, e può rappresentare un momento di grande soddisfazione per i piccoli.
Insegnare al bambino a usare il vasino richiede pazienza e tempo, ma ne vale assolutamente la pena.
Ecco alcune cose che potete fare per aiutare il vostro bambino ad apprendere l'uso del vasino:
- Iniziate a parlarne con il vostro bambino qualche mese prima dell'effettivo inizio dell'addestramento. Spiegategli cosa si fa con il vasino e perché è importante usarlo.
- Seguite il ritmo del vostro bambino. Non forzatelo ad usare il vasino se non è pronto, ma cercate di capire quando è il momento giusto per iniziare a tentare.
- Offrite al vostro bambino una varietà di opzioni per sedersi. Potete usare sia il vasino tradizionale che il riduttore per il water, a seconda di ciò che il vostro bambino preferisce.
- Lodate e incoraggiate il vostro bambino ogni volta che usa il vasino, anche se c'è stato un piccolo incidente.
- Non punite il vostro bambino per gli errori. L'apprendimento dell'uso del vasino è un processo graduale, e gli incidenti sono del tutto normali.
Insegnare al vostro bambino a usare il vasino richiede pazienza e tempo, ma ne vale assolutamente la pena.
Ti consigliamo il Vasino Portatile di Rugiada, il quale previene la stitichezza, grazie alla sua struttura, studiata per mantenere la giusta postura dell’intestino, permetterà a te e al tuo bambino di dormire serenamente e senza male al pancino.
Se ti piacciono contenuti come questo ti invitiamo a seguire le nostre pagine social, ne saremmo veramente felici!
Grazie!